Un po’ di me…

Un po’ di me…

Mi chiamo Stefania,

sono laureata in farmacia e da quasi due anni abito in una grande casa di campagna. Qui, dopo una lunga serie di eventi, ho potuto ritrovarmi e dedicarmi quasi a tempo pieno alla mia più grande passione, il cibo!   Ho imparato a coltivarlo da me nel piccolo orto di casa e a riconoscerlo nei prati fra i fiori, le erbe e i funghi. Ho ricominciato a preparare il pane in casa e da circa un anno mi prendo cura di Lady Fluffly Bubble, il mio soffice lievito madre.

All’inizio è stata dura,

ma poi la mia vita è cambiata diventando ricca di soddisfazioni e del piacere nascosto nelle piccole cose. Ora il tempo è scandito dal ritmo delle stagioni e dagli istanti passati fra lo studio e la mia adorata cucina. Qui nasce il nostro cibo, quello che racconto su questo blog.

Le mie ricette sono vegetali, integrali, stagionali

e nascono da ciò che la terra attorno a me ha da offrire giorno dopo giorno. Fonte di ispirazione sono i confortanti piatti di casa, un vero tesoro di cibo povero, ma di sostanza. Ad arricchire il tutto ci sono poi gli ingredienti e le tecniche della cucina naturale, assieme ad un pizzico di scienza.

Vedo nella scelta del nostro cibo di ogni giorno uno strumento fondamentale per proteggere la nostra salute e quella del pianeta. Vedo anche però un atto politico, necessario per costruire un mondo più equo, compassionevole e giusto.
Per questo il mio impegno più grande è quello di offrire a chi bussa alla mia porta la mia parte migliore e magari una fetta di torta appena sfornata.