Muffins banana e latte di cocco

2 Aprile 2019

Muffins banana e latte di cocco

0 Comments  /  Vai alla ricetta

Dopo il mio rientro dal bellissimo ed emozionante weekend a Torino durante il quale ho avuto modo di abbracciare la dolcissima Lory Healthy Curvy, eccomi di ritorno alla vita di ogni giorno con qualche novità.

Dalla prossima settimana inizierò una nuova esperienza lavorativa ed ammetto, la cosa mi rende felice e preoccupata allo stesso tempo… Eh sì, perché diciamolo, i cambiamenti possono di certo aiutarci ad imparare qualcosa di nuovo, ma quel primo passo per staccarsi dalla comfort zone quanto è difficile. Questo non significa di certo che sparirò, anzi! Cercherò di condividere con voi ancora più ricette veloci e con pochi ingredienti, assieme ai miei trucchi preferiti per pianificare al meglio pasti sani e deliziosi.

Partendo dalla colazione, da tantissimo tempo ho l’abitudine di preparare in casa dolci e biscotti. Di certo fare da noi aiuta ad avere alternative più sane ed economiche, ma soprattutto ci permette di giocare con gli ingredienti e cambiare! Avete mai notato leggendo l’etichetta dei prodotti industriali che bene o male ci sono sempre le stesse cose? Per preparare in casa dei buoni dolci per la colazione adoro invece combinare sempre farine differenti e sfruttare qualche piccolo ingrediente furbo.

cocco latte noci

Un esempio? !l latte di cocco (sì sì, proprio quello delle lattine!). Dolce, ricco di grassi sani e dalla consistenza cremosa, permette infatti di ottenere dolci soffici senza aggiungere altri liquidi, oli o burro proprio come questi muffins! Perfetti insieme ad un buon caffè, si preparano in 30 minuti con solo 5 ingredienti (escludendo sale e lievito).

Muffins banana e latte di cocco

2 Aprile 2019
: 9
: 10 min
: 20 min
: 30 min
: Molto facile

I muffins banana e latte di cocco si preparano in modo facile e veloce con solo 5 ingredienti. Nutrienti e leggeri, sono perfetti per la colazione.

By:

Ingredients
  • 1 banana molto matura
  • 1 lattina di latte di cocco da 400 ml di buona qualità
  • 130 g di farina di mais tipo fioretto
  • 170 g di farina semintegrale
  • 90 g di cioccolato fondente tritato grossolanamente
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito per dolci
Directions
  • Step 1 In una ciotola capiente schiaccia la banana aiutandoti con una forchetta. Aggiungi il latte di cocco e mescola con una frusta in modo da ottenere un composto cremoso ed omogeneo.
  • Step 2 A parte miscela le farine, il sale ed il lievito. Incorpora quindi gli ingredienti secchi nella crema di banana e latte di cocco.
  • Step 3 Aggiungi anche il cioccolato tritato e distribuisci l’impasto in una teglia per muffins dove avrai in precedenza sistemato i pirottini.
  • Step 4 Inforna a 180°C per 20 minuti ed una volta pronti, fai raffreddare i tuoi dolcetti su una griglia prima di servirli.
muffins banana latte cocco

Per restare in tema muffins, uno dei dolci preferiti della mia amica Lory, qualche tempo fa ne realizzai assieme a lei una golosa versione a base di carote e farina di avena, super sana poiché dolcificata con i datteri e facilissima da preparare. <3

Calorie: 191,71 kcal; Grassi: 4,68 g;
Carboidrati: 34,56 g; Proteine: 4.27 g
Scopri i valori nutrizionali completi di questa ricetta su Oreegano!

Condividi

Related Posts

Latte di mandorla fatto in casa

Latte di mandorla fatto in casa

Una ricetta semplice e veloce per ottenere del buon latte di mandorle in casa, un’ottima e salutare alternativa al latte vaccino.

Condividi
Pesto di cavolo riccio

Pesto di cavolo riccio

Il pesto di cavolo riccio è facile e veloce da preparare. Dal gusto intenso, è ricco di proprietà e delizioso con la pasta o il pane tostato.

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.